Rolls Royce Sweptail: 11,5 milioni di euro su strada [VIDEO]
L'inedita one off è stata svelata di recente a Villa d'Este 2017
Rolls Royce Sweptail – L’ultima incarnazione dello stile, dell’opulenza e dell’esclusività firmata dalla casa dello “Spirit of Ecstasy” avevamo avuto modo di vederla nell’incantevole cornice del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017 che si è svolto dal 26 al 28 Maggio scorsi. In tal contesto la Rolls Royce Sweptail aveva fatto bella mostra di sè in maniera statica sulle splendide rive del Lago di Como che avevano ospitato lo speciale evento automotive.
Oggi, invece, vi mostriamo un filmato che ritrae lo splendido esemplare unico firmato Rolls Royce percorrere le strade adiacenti il lago di Como. Il filmato in questione (video credit: Auto Motive Mike) mostra difatti la spettacolare Sweptail dapprima mentre è ferma ad un distributore di benzina e successivamente mentre riparte per dare estremo sfoggio della sua eleganza sulle strade italiane.
Effettivamente fa un po’ impressione (in senso buono!) vedere la one off Rolls Royce procedere sulle suddette strade un po’ per via delle misure mastodontiche ed un po’ per via dello stile originalissimo che la contraddistingue: nondimeno fa specie pensare di trovarsi davanti ad una vettura che, secondo le ultime indiscrezioni, pare essere costata l’esorbitante cifra di 11,5 milioni di euro al facoltoso appassionato che l’ha commissionata a Rolls Royce.
Ricordiamo a onor di cronaca che la Rolls Royce Sweptail a livello meccanico è basata sulla Rolls Royce Phantom Coupè. Partendo da quest’ultima, Rolls Royce ha poi provveduto ad ascoltare con attenzione i desideri del cliente e ad assecondare la sua scelta di dar vita ad un vero e proprio capolavoro dalla personalizzazione. In tal senso Rolls Royce ha creato, seguendo le specifiche richieste del cliente, una carrozzeria che potesse esprimesse i propri valori tipici ma con un occhio di riguardo ai desideri dell’appassionato cliente.
Difatti, l’ignoto nonchè facoltoso cliente Rolls Royce ha voluto caratterizzare la Sweptail con il design di alcuni modelli del passato che hanno fatto la storia dello “Spirit of Ecstasy” ma mescolandoli con lo stile proprio degli yacht di lusso. In particolare, l’influenza del mondo nautico è evidente soprattutto nella zona posteriore della nuova nata che mette in risalto un design fortemente rastremato e caratterizzato da un tetto dalla inedita forma triangolare che va a poggiarsi dolcemente su una coda dallo stile curvilineo ed imponente.
Seguici qui