Rolls-Royce Wraith EV: il costoso progetto che ha portato via casa, soldi e moglie
Il canadese ha dovuto vendere casa per poter finanziare il progetto e questo lo ha portato a separarsi dalla moglie
Vincent Yu è il nome del proprietario di una Rolls-Royce Wraith molto particolare che ha deciso di trasformare in un veicolo completamente elettrico. Tuttavia, l’uomo d’affari canadese ha dovuto rinunciare a molte cose per riuscire a concludere questo progetto.
Secondo Richmond News, Yu ha trascorso gli ultimi quattro anni della sua vita a convertire la lussuosa coupé britannica in un EV. Negli ultimi anni ha viaggiato numerose volte verso il Giappone, la Germania e gli Stati Uniti per acquistare parti per l’auto.
Inoltre, ha dovuto vendere la sua casa per riuscire ad avere denaro a sufficienza per portare a termine la conversione. Ciò ha provocato la separazione con la moglie. Nonostante questo, Vincent Yu è orgoglioso del suo lavoro.
500 km di autonomia con poco più di 6 dollari
Secondo quanto riportato, la Rolls-Royce Wraith EV propone ben 500 km di autonomia con una singola ricarica e inoltre ci vogliono poco più di 6 dollari di elettricità per ricaricare la batteria rispetto ai circa 100 dollari necessari per riempire il serbatoio di benzina.
Oltre a portare a termine questa conversione, il canadese ha aperto un negozio a Richmond (British Columbia, Canada) con il nome di Mars Power dove si occupa di convertire auto a benzina in elettriche.
Seguici qui