Rolls-Royce Wraith, sarà un successo?

Si aspettano importanti vendite dalla fastback

Rolls-Royce Wraith - Presentata durante questo Salone di Ginevra, la Wraith potrebbe diventare uno dei modelli più venduti della gamma dello Spirit of Ecstasy
Rolls-Royce Wraith, sarà un successo?

Con questa declinazione coupé/fastback della “piccola” Ghost, il prestigioso marchio britannico ha deciso di ampliare la sua gamma per sedurre nuovi clienti. Secondo le ultime informazioni, la nuova Wraith potrebbe tra l’altro aiutare Rolls-Royce a livello di vendite in Russia.

E’ per lo meno ciò che anticipano i nostri colleghi americani di Bloomberg. Secondo i loro report, lo Spirit of Ecstasy vende attualmente 100 esemplari all’anno in Russia e questa cifra potrebbe aumentare ulteriormente con l’introduzione della Wraith.

Di recente, il presidente del marchio d’oltremanica è stato in visita in Russia e ha affermato che questo paese ha un enorme potenziale in quanto ci sono tanti clienti davvero facoltosi. Secondo lui, questa gente è pronta a spendere soldi in veicoli molto lussuosi e top di gamma.

Con una cifra stimata sui 100 esemplari annui, la Russia è un mercato fondamentale per Rolls-Royce sebbene il paese dell’Est si posizioni comunque al terzo posto dietro Stati Uniti e Cina. La probabile introduzione della variante cabrio della Wraith dovrebbe ancor di più accrescere le vendite inglesi.

Per ricordo, la nuova Rolls-Royce Wraith è dotata di un V12 6.6 litri in grado di erogare 632 cv e 800 Nm di coppia massima. Il brand inglese dichiara che questa sua nuova fastback sia il modello più potente e sportivo mai prodotto da Rolls.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati