Roma, esplosione in un distributore GPL in via dei Gordiani: feriti e palazzi evacuati, paura in città [VIDEO]
Tra i feriti ci sarebbero otto agenti di polizia, alcuni vigili del fuoco e operatori del 118
Questa mattina, poco dopo le 8, c’è stata una violenta esplosione a Roma, nella zona Est della città, con un fortissimo boato che si è sentito in gran parte della capitale e una densa colonna di fumo che si è alzata in cielo visibile a chilometri di distanza. Dalle prime informazioni, l’esplosione è avvenuta in un distributore di benzina e GPL in via dei Gordiani, al quale è seguito un enorme incendio.
Visualizza questo post su Instagram
A esplodere una cisterna di gas, ci sono feriti
Sul luogo sono arrivate ambulanze per soccorrere eventuali feriti, polizia e vigili del fuoco, si teme che possano esserci vittime. Da quanto emerso sembrerebbe che a esplodere sia stata una cisterna di gas a causa del distacco di una pompa che alimentava l’impianto di distribuzione. L’esplosione, anticipata da un forte odore di gas e dalla fuoriuscita di fumo già visibile come raccontato da alcuni testimoni, sarebbe avvenuta nel momento in cui sul posto era arrivata una squadra di vigili del fuoco, chiamati poco prima a intervenire per un camion che aveva urtato una conduttura. L’esplosione avrebbe investito le persone presenti sul posto, ferendo alcuni agenti di polizia, vigili del fuoco e operatori del 118.
La forte esplosione ha fatto tremare le finestre delle abitazione a chilometri di distanza, con vetri andati in frantumi in diversi edifici a ridosso della zone dell’incidente, dove molte persone terrorizzate si sono riversate in strada con tanti che hanno temuto che si trattasse di un terremoto o una bomba. Due palazzi vicini al distributore sono stati danneggiati e sono stati evacuati per precauzione. Chiusa la fermata della metro Teano. Le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i soccorritori sono a lavoro per capire se le persone che si trovavano nella zona dell’esplosione si sono salvate.
Credit video: Instagram/Welcometofavelas
Seguici qui