Roma, il bus gli buca il pallone e lui lo insegue in auto, provoca un incidente e aggredisce l’autista: arrestato un 22enne
Nello scontro sono rimasti feriti lievemente tre passeggeri che erano a bordo del mezzo Atac
Gli aveva bucato con la ruota del bus il pallone col quale stava giocando in mezzo alla strada e per questo, spinto dalla sete di vendetta, è salito a bordo della sua auto, lanciandosi all’inseguimento del mezzo, tagliandogli la strada fino a provocare un incidente, e aggredendo l’autista.
Il protagonista della vicenda, avvenuta un paio di giorni fa a Roma, è un ragazzo di 22 anni che, una volta fermato dalla polizia, ha raccontato agli agenti il motivo che lo ha spinto ad inseguire l’autobus: “Mi ha bucato il pallone e non si è fermato per chiedere scusa”.
L’inseguimento, il sorpasso con incidente e l’aggressione
L’episodio è avvenuto la sera di martedì 2 maggio, intorno alle 20, in zona Tufello, periferia di Roma, dove il giovane stava giocando con il pallone in strada insieme alla sua ragazza, quando questo sarebbe stato bucato dalla ruota della linea 38 del bus Atac. Dopo un primo litigio con il conducente, il ragazzo è salito a bordo della sua Lancia Ypsilon e ha inseguito il bus, fino a raggiungerlo per poi sorpassarlo e tagliargli la strada. Un manovra repentina e minacciosa che ha provocato lo scontro tra i due mezzi. Nell’incidente sono rimaste lievemente ferite tre passeggeri che erano a bordo del 38. Non contento, il 22enne è sceso dalla sua vettura e ha aggredito il conducente prendendolo a pugni.
Con la polizia, intervenuta sul posto, il giovane si è giustificato raccontando quanto successo poco prima con il suo pallone, cosa che ovviamente non gli evitato l’arresto per lesioni e la denuncia per interruzione di pubblico servizio.
Seguici qui