Roma, semafori impazziti per il caldo eccessivo
Vigili in strada in centro e a San Giovanni per regolare la viabilità
Il grande caldo sta provocando disagi alla rete elettrica di Roma, con ripercussioni anche sul traffico dopo che in diverse zone della città, in particolare in centro e San Giovanni, i semafori sono andati in tilt, tra luci spente e timer saltati.
Vigili urbani in strada
Dal primo mattino di oggi 27 luglio, diversi agenti della polizia locale di Roma Capitale (I Gruppo Trevi) sono impegnati a sopperire al mancato funzionamento dei semafori gestendo la viabilità in diverse zone, al fine di agevolare l’attraversamento dei pedoni e di scongiurare eventuali incidenti stradali tra veicoli agli incroci.
I principali disagi nella mattinata di oggi si sono riscontrati in alcuni trafficati punti di snodo per la mobilità romana, in particolare San Giovanni in Laterano, via dei Laternai, l’area di Labicano, Merulana, Porta Metronia e Amba Aradam. I vigili urbani hanno reso noto che la ditta semaforica incaricata è intervenuta dopo poche ore per risolvere il problema provocato quasi certamente dalla temperature elevate che in questi giorni si sono registrati nella capitale.
Seguici qui