Maserati Grecale e GranTurismo avvistate insieme ad Alfa Romeo Tonale [FOTO SPIA]
Primo avvistamento dell'anno per le tre più grandi novità del gruppo Stellantis nel 2022
Primo avvistamento del 2022. Walter Vayr di Gabetz Spy Unit ha pubblicato su Facebook una foto che mostra insieme 3 dei modelli più attesi in questo 2022 appena iniziato, almeno per quello che concerne il nuovo gruppo Stellantis. Ci riferiamo a Maserati Grecale, Alfa Romeo Tonale e Maserati GranTurismo. I prototipi camuffati dei 3 modelli sono stati avvistati e fotografati in Italia.
Fotografati insieme le nuove Maserati Grecale, Alfa Romeo Tonale e Maserati GranTurismo
Tutte e 3 le vetture di Stellantis sono ormai in fase avanzata di sviluppo ed infatti le carrozzerie sono quelle di produzione. Il primo di questi modelli ad essere svelato dovrebbe essere Alfa Romeo Tonale. Per il SUV di segmento C del Biscione si parla di febbraio come mese di debutto. In particolare le ultime voci affermano che possa essere l’8 febbraio la data giusta per la sua presentazione. La produzione sarà avviata entro la fine del prossimo mese di marzo a Pomigliano e la commercializzazione partirà il 4 giugno 2022.
Il secondo modello ad arrivare dei 3 sarà Maserati Grecale. Il SUV di segmento D che proverà a sfidare Porsche Macan dovrebbe debuttare nel corso della prossima primavera. Si dice che aprile possa essere il momento giusto per la sua presentazione. La produzione presso lo stabilimento di Cassino inizierà subito dopo e lo sbarco in concessionaria dovrebbe avvenire entro la fine della prossima estate.
Infine di queste 3 auto immortalate in questo scatto, l’ultima ad arrivare sarà la nuova Maserati GranTurismo. L’auto infatti debutterà nella seconda metà dell’anno. La sua produzione inizierà in autunno e la commercializzazione dovrebbe iniziare tra la fine del 2022 e gli inizi del 2023. Le 3 auto dovrebbero regalare grosse soddisfazioni al gruppo Stellantis in termini di crescita delle vendite ma anche di immagine. Alfa Romeo e Maserati infatti sono considerati due brand molti importanti per la crescita del gruppo guidato da Carlos Tavares.
Seguici qui