Royal Wedding: il Principe William al volante di un’Aston Martin DB6 Volante MkII
Siccome non vogliamo farci mancare nulla, parliamo un po’ anche noi del “matrimonio del secolo” tra il Principe William e Kate Middleton, che ha praticamente monopolizzato i network di tutto il mondo. Compresi noi, direte. In parte, anche se vogliamo dedicarci a qualcosa di forse più interessante per noi appassionati d’auto: l’automobile utilizzata dai due novelli sposi. Per il giro post matrimonio la reale coppia ha deciso di attrezzarsi di una bellissima Aston Martin DB6 Volante MkII del 1969. Un vero gioiellino messo a disposizione dal padre, il Principe Carlo.
Sicuramente un mezzo affascinante, anche se non quanto la quasi centenraia carrozza che ha portato i nei Duchi di Cambridge dall’Abbazia di Westminster a Buckingham Palace. Nonostante i 42 anni che questa quattro ruote si porta sulle spalle, ha trovato spazio per un po’ di tecnologia. Il Principe Carlo, infatti, l’ha convertita a biocarburante, per migliorarne almeno di un po’ l’efficienza. Il motore, comunque, è un vero gioiellino da 4 litri sei cilindri, con una potenza davvero notevole: 325 Cv. Solamente 38 copie di quest’auto sono state prodotte, rendendolo un pezzo davvero unico.
Degno di un re, non c’è dubbio.
Seguici qui
cioè, su una vettura del genere è stata eseguita una modifica? per cosa poi..essere meno inquinante?non farà nemmeno 1000km in un auto…mah!
Ciao
Gianni