Saab 9-3 Independence Edition

Torniamo ad occuparci di Saab e delle novità che la casa automobilistica svedese esporrà al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo), questa volta con qualche dettaglio aggiuntivo. Sappiamo che ci saranno quattro anteprime alla kermesse, ma quali? La nuova Saab 9-5 SportCombi, una fastback Saab (concept car) e due versioni speciali di Saab 9-3 (e non la nuova generazione, come riportato in precedenza), denominate Griffin (ancora inedita, sulla base della berlina e della station wagon) e Independence (quella di cui potete vedere due immagini ufficiali, sulla base della cabriolet).
La nuova Saab 9-3 Independence Edition celebra il primo anno di indipendenza ed il definitivo distacco da General Motors: sarà prodotta e commercializzata in 366 esemplari (tanti sono i giorni di indipendenza dell’azienda), ad un prezzo che ancora la casa automobilistica Saab non ha comunicato. La nuova versione speciale Independence sarà equipaggiata con il motore 2,0 litri benzina sovralimentato (il 2.0 T Biopower già proposto per Saab 9-3 Cabriolet, in grado di funzionare sfruttando anche una miscela di benzina ed etanolo), capace di erogare 220 cavalli in questo caso specifico.
Le caratteristiche originali ed esclusive della nuova Saab 9-3 Independence sono i cerchi in lega sportivi a cinque doppie razze da 18 pollici ed il colore esterno Sunset Red, il rivestimento interno in pellame bicromatico, il volante sportivo e la strumentazione specifica. La presentazione ufficiale avverrà il giorno 23 febbraio (il prossimo giovedì): soltanto in quel momento la casa automobilistica svedese diffonderà tutte le informazioni ufficiali più dettagliate in merito alla nuova Saab 9-3 Independence.
Seguici qui