Saab 9-4X 2011, nuove foto spia

Saab 9-4X 2011, nuove foto spia

A qualche settimana dall’apertura ufficiale del Salone di Los Angeles 2010, che si terrà negli Stati Uniti dal 19 novembre al 28 dello stesso mese, sono trapelate nella piazza virtuale alcune immagini delle sembianze definitive del fuoristrada, il primo, di Saab, il costruttore nordico che sta spendendo il tutto per tutto per ingigantire il proprio peso a livello europeo, prima, e mondiale, poi. L’autovettura venne anticipata, nel corso del 2008 al Salone di Detroit, dalla concept car Saab 9-4X BioPower.

A quel prototipo il nuovo SUV si ispira: la nuova Saab 9-4X è stata sviluppata unitamente a General Motors (appartiene al periodo in cui Saab faceva parte delle proprietà del brand americano) e si respira una matita un po’ fiacca, tendenzialmente legata più alla vecchia Saab 9-5 che alla nuova generazione. Tutto sommato, gradevole. Anche il pianale appartiene a General Motors e, nello specifico, è lo stesso di Cadillac SRX.

Tolte queste due postille, la vettura appare interessante per diverse caratteristiche: la possibilità, ad esempio, di equipaggiare la nuova Saab 9-4X con trazione anteriore e trazione integrale, con trasmissione automatica a sei velocità o cambio manuale a sei rapporti. Il crossover nordico, dunque, potrà soddisfare i desideri di differenti bacini di clientela. Le dimensioni del SUV Saab 9-4X potrebbero essere vicine a quelle di Cadillac SRX: 4,95 metri di lunghezza, 1,84 metri di larghezza e 1,72 metri di altezza.

La gamma di motorizzazione proposte da Saab per il fuoristrada 9-4X sono ancora nascoste nel mistero: pare che sarà disponibile il 2,0 litri diesel sovralimentato turbo di Saab 9-5 e il 1,6 litri benzina e il 2,0 litri benzina, entrambi sovralimentati turbo, della stessa berlina. Il debutto sul mercato dovrebbe avvenire durante i primi mesi dell’anno venturo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)