Saab 9-5: presentazione ufficiale

Dopo mesi di indiscrezioni e voci di corridoio è stata finalmente presentata ufficialmente la nuova Saab 9-5, che potrà essere vista all’opera al Motor Show di Francoforte. «Quest’auto è il punto di partenza di una nuova era per il nostro marchio – ha dichiarato Jan-Åke Jonsson, managing director di Saab – Abbiamo creato un prodotto d’avanguardia ed esclusivo concentrandoci su alcuni punti chiave, come il design prettamente scandinavo, la guida sportiva unita a performance e caratteristiche che puntano alla sicurezza. La 9-5 è questo e molto di più, esattamente come saranno i prossimi prodotti Saab».
Considerata la più avanzata Saab di sempre, la 9-5 si differenzia grandemente dai modelli passati.Si ispira al prototipo Aero X per quanto riguarda l’aspetto slanciato, la costruzione muscolare e le sue forme. Dal punto di vista tecnico è stata inclusa l’accensione senza chiave, fanaleria allo bi-xeno, display estraibile sul parabrezza, chassis con controllo dell’umidità e XWD.
I motori di base comprenderanno un 2 litri quattro cilindri turbo diesel da 160 CV, un 2 litri turbo a benzina da 220 CV e un 2,8 litri V8 da 300 CV e con una coppia massima di 400 Nm. Presto sarà disponibile anche un 1,6 litri turbo da 180 CV e il 2 litri BioPower E85.
All’interno i passeggeri avranno a disposizione anche un Hi-Fi Harman Kardon con schermo touchscreen da 8 pollici, hard disk da 10 GB, connessione USB e, opzionalmente, DVD Player posteriore con schermi separati e auricolari wireless.
La vendita della 9-5 inizierà nel 2010.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: Saab 9-5

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Polestar utilizzerà l’ex impianto di SaabPolestar utilizzerà l’ex impianto di Saab
Auto

Polestar utilizzerà l’ex impianto di Saab

Polestar starebbe rilevando l'ex impianto di produzione di Saab a Trollhattan
Secondo indiscrezioni, Polestar starebbe rilevando l’ex impianto di produzione di Saab a Trollhattan, in Svezia, per espandere le sue attività