Saab, la casa automobilistica approderà in Cina e Russia

Saab, la casa automobilistica approderà in Cina e Russia

Il Managing Director della casa automobilistica svedese Saab, Jan-Åke Jonsson, dopo un periodo iniziale durante il quale ha lasciato decantare il matrimonio con Spyker, ha deciso di selezionare una serie di nuove direzioni per il costruttore e per la propria gamma di veicoli. Il desiderio è quello di diventare un produttore di autoveicoli a livello internazionale, spingendosi in nuovi mercati: secondo l’Amministratore Delegato, questo è il momento adatto per guardare alla Cina e alla Russia.

Per quanto riguarda il Paese giallo e secondo quanto affermato dal manager, la casa automobilistica svedese potrebbe importare la gamma di autoveicoli già a partire da un punto del 2011: inizialmente, cioè fino all’arrivo della nuova generazione di Saab 9-3 e sino all’assestamento del listino, la vendita sarebbe limitata a circa poche migliaia di automobili nel corso di un anno. Soltanto in seguito, a modellazione avvenuta, la gamma Saab potrebbe essere costruita direttamente in Cina, con un impianto realizzato specificatamente per questa motivazione.

Per quanto riguarda, invece, il mercato russo, per ora né Jan-Åke Jonsson né Victor Muller, Presidente di Spyker, hanno annunciato un progetto ufficiale, anche il desiderio di arrivarvi è forte. Recentemente, Saab ha mostrato il primo SUV della propria gamma, 9-4X, che presto o tardi sarà diffuso a tutte le economie già accessibili alla casa automobilistica europea.

Pare, infine, che non arriverà un motore diesel negli Stati Uniti per il crossover, almeno per la sua prima generazione: secondo Jan-Åke Jonsson, trovare, testare ed installare un nuovo propulsore di questa tipologia su Saab 9-4X richiederebbe un tempo più lungo della reale vita commerciale dell’attuale versione, presentata al Salone di Los Angeles 2010 (nonché un ingente investimento di denaro e forze). E in Europa?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dongfeng: Italia? No, grazie! Dongfeng: Italia? No, grazie!
Anticipazioni

Dongfeng: Italia? No, grazie!

Dongfeng sospende progetti in Italia a causa dei dazi UE sulle auto elettriche
Le tensioni commerciali tra l’Unione Europea e la Cina si intensificano a seguito dell’introduzione di dazi sulle auto elettriche cinesi