Saab senza soldi, la bancarotta potrebbe essere prossima

Saab senza soldi, la bancarotta potrebbe essere prossima

Proprio non ci siamo. Quando sembrava che la strada di Saab fosse ormai, se non in discesa, per lo meno in piano, ecco che arriva un nuovo annuncio che non depone certo bene per la casa svedese. Saab ha annunciato ufficialmente di non avere i soldi per pagare i propri dipendenti e che i fondi a breve termine che si aspettava di ricevere non sono ancora stati ottenuti.

A quanto pare la recente partnership concordata con le aziende cinesi Zhejian Youngman Lotus Automobile e Pang Da Automobile non ha ancora fruttato quanto si era preventivato, mettendo la casa svedese in una situazione che a questo punto diventa davvero critica. Le ultime settimane sono state dei veri tira e molla e ogni settimana uscivano, a cadenza regolare, notizie circa la rinascita della casa e poi del suo ritorno alla situazione di emergenza. Al momento sono in corso delle trattative con i nuovi partner per trovare una soluzione economica il più possibile conveniente per entrambe le parti, ma Saab stessa ha confermato che non esiste nessuna garanzia che questo accordo verrà trovato.

Nel frattempo i creditori di Saab avrebbero iniziato a sondare le vie legali per ottenere ciò che gli spetta. Lunedì prossimo dovrebbero spedire una richiesta formale di pagamento, che se non verrà accolta e soddisfatta potrebbe portare in tempi brevi in una richiesta di procedere verso la dichiarazione di bancarotta. Nel frattempo il lavoro degli operai è fermo e sembra difficile che possa riprendere nelle prossime settimane come precedentemente dichiarato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Polestar utilizzerà l’ex impianto di SaabPolestar utilizzerà l’ex impianto di Saab
Auto

Polestar utilizzerà l’ex impianto di Saab

Polestar starebbe rilevando l'ex impianto di produzione di Saab a Trollhattan
Secondo indiscrezioni, Polestar starebbe rilevando l’ex impianto di produzione di Saab a Trollhattan, in Svezia, per espandere le sue attività