Saab, Youngman potrebbe ritentare l’acquisto

Pronti forse 500 milioni di euro per sviluppare nuove tecnologie

La società cinese Youngman potrebbe ritentare l'acquisto di Saab, dopo l'insuccesso del 2011: secondo alcune chiacchiere l'azienda asiatica sarebbe pronta a spendere circa 500 milioni di euro per acquisire il controllo ed altri 500 circa per sviluppare nuove vetture da zero
Saab, Youngman potrebbe ritentare l’acquisto

Youngman potrebbe essere ancora interessata ad acquisire il controllo di Saab: la società cinese, secondo quanto riportato da Autocar, avrebbe intenzione di fare una seconda, nuova offerta agli attuali proprietari durante la prossima settimana. Una delegazione, dalla Cina, dovrebbe essere dalle parti di Trollhättan tra poche ore, pronta ad incontrare chi di dovere per attivare una nuova trattativa. Non abbiamo la possibilità, per il momento, di darvi sicurezze in merito a questa notizia: gli interessati non ha ancora smentito e neppure confermato l’indiscrezione.

Per superare il veto di General Motors, che – come sicuramente starete ricordando – ha bloccato prima della fine dell’anno 2011 la cessione di Saab a Youngman in virtù di diritti sulle tecnologie, impaurita che un concorrente cinese potesse mettere le mani sul patrimonio tecnico-meccanico del colosso statunitense, la società asiatica sarebbe pronta a sviluppare componentistiche ex-novo, senza più il supporto di GM (le chiacchiere sostengono che Youngman ha a disposizione 500 milioni di euro circa per dare vita ad una gamma tutta nuova, progettata da zero).

Youngman, secondo le indiscrezioni, ha intenzione di offrire circa 500 milioni di euro per acquisire il controllo di Saab (che vanno ad aggiungersi all’altro mezzo miliardo di euro di cui abbiamo parlato alcune righe fa).

Il tempo stringe: l’istanza di fallimento di Saab è stata presentata alla fine dell’anno passato ed attualmente i curatori stanno provvedendo a saldare i creditori e a vendere il patrimonio dell’azienda svedese (durante questa settimana sono state messe all’asta 120 automobili del museo di Saab). Ce la farà, questa volta, Youngman?

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati