Salone Auto Torino 2024: tutte le info e ultime novità

Il Salone offrirà anche un calendario ricco di eventi, con momenti dedicati al pubblico

Salone Auto Torino 2024: tutte le info e ultime novità

Il Salone Auto Torino 2024, che si terrà dal 13 al 15 settembre, si preannuncia come un evento da non perdere per gli amanti delle quattro ruote. Quest’anno, il Salone si trasformerà in un “salone diffuso”, con le vetture esposte nelle piazze e nelle vie di Torino. Per tre giorni, la città diventerà un museo a cielo aperto che racconta la storia dell’automobile.

I visitatori potranno percorrere un itinerario di oltre 3 chilometri, dove potranno scoprire le ultime novità delle case automobilistiche, i prototipi e le one-off dei più grandi carrozzieri di tutti i tempi, le icone del motorsport e le auto classiche che hanno fatto la storia dell’industria automobilistica.

Un percorso attraverso la città

Salone Auto Torino 2024: info e ultime novità

Gli organizzatori del Salone hanno rivelato la mappa delle location dell’evento. Il viaggio inizia idealmente dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova, passa per piazza Carlo Felice, via Roma, piazza San Carlo, piazza Castello, piazzetta Reale e Giardini Reali, per terminare in piazza Vittorio Veneto.

Lungo questo percorso, i visitatori potranno ammirare una vasta gamma di modelli di auto, di tutte le tecnologie e motorizzazioni disponibili sul mercato. Avranno inoltre la possibilità di testare le auto in condizioni di viabilità ordinaria. Il percorso includerà anche supercar, auto iconiche, prototipi e one-off dei più grandi designer, moto di tutte le motorizzazioni disponibili per i test drive, innovazioni delle aziende dell’indotto e intrattenimento garantito dai media partner.

Eventi e intrattenimento

Salone Auto Torino 2024: info e ultime novità

Il Salone offrirà anche un calendario ricco di eventi, con momenti dedicati al pubblico. Tra le attrazioni principali, ci sarà lo speciale Circuito Dinamico cittadino, che si snoderà tra piazza San Carlo, via Roma e piazza Castello. Ogni giorno, il circuito ospiterà spettacolari sfilate di Formula 1, regine del motorsport, prototipi e le auto classiche più belle di sempre.

Il Free Pass Salone

Per i visitatori sarà disponibile il Free Pass Salone, un biglietto elettronico gratuito che darà accesso a diverse iniziative della manifestazione, tra cui la possibilità di effettuare i test drive degli ultimi modelli messi a disposizione dalle case automobilistiche. Chi scaricherà il Free Pass Salone avrà anche accesso a sconti per i treni e i pullman per raggiungere Torino durante l’evento, sconti per alloggi in città, ingressi speciali nei musei di Torino, e sconti e iniziative offerte da esercizi commerciali e ristoranti convenzionati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)