Tesla: tagliato il traguardo dei 6 milioni di auto prodotte

Un'accelerazione importante negli ultimi anni

Tesla: tagliato il traguardo dei 6 milioni di auto prodotte

Tesla ha tagliato il traguardo delle sei milioni di auto prodotte nella sua storia. È stata la stessa azienda di Elon Musk a comunicarlo con un post ed un video celebrativo su X (Twitter). La vettura ‘storica’ è stata una Model Y in livrea Stelth Grey ed il marchio americano ha così raggiunto questo numero in poco più di 16 anni.

La prima fu una Roadster

La prima vettura prodotta dall’azienda statunitense di vetture elettriche, infatti, fu una Tesla Roadster nel 2008, cinque anni dopo la fondazione dell’azienda. La crescita è stata piuttosto lenta, tra tecnologie da sviluppare, clienti da conquistare con l’elettrico e vari ritardi. Infatti, sono serviti ben 12 anni per raggiungere il primo milione.

Tuttavia, nell’ultimo periodo, l’accelerazione c’è stata ed è stata davvero impetuosa. Dei sei milioni di esemplari prodotti, infatti, Tesla ne ha prodotti un milione negli ultimi sei mesi, così come il milione precedente era arrivato in poco tempo. Ora l’azienda punta a fare numeri sempre più grandi, anche grazie a nuove fabbriche da realizzare in giro per il mondo. Ed anche l’Italia potrebbe entrare nei paesi con un possibile stabilimento, come abbiamo anche scritto nelle ultime settimane.

”Grazie per il supporto”

Come dicevamo, Tesla ha voluto immortalare questo traguardo con un post su X: “Prodotta la nostra 6milionesima auto! Grazie ai nostri proprietari e ai nostri dipendenti in tutto il mondo per il vostro supporto e il vostro duro lavoro: è davvero importante”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa