Salone Auto Torino 2026: si svolgerà dall’11 al 13 settembre
Novità e test drive nel centro del capoluogo piemontese
Salone Auto Torino farà il suo ritorno anche nel corso del 2026. L’ormai classico appuntamento del capoluogo piemontese, all’aperto e tra i punti principali della città, tornerà dall’11 al 13 settembre del prossimo anno, mantenendo il format di successo delle edizioni precedenti. La novità è l’introduzione, il 10 settembre, di una giornata dedicata esclusivamente al business.
Esposizioni e test drive in città
Dunque, le auto torneranno ad essere protagoniste nel centro della città sabauda per il weekend di metà settembre, dopo il grande successo dell’edizione scorsa, anch’essa svoltasi a settembre. Quando furono presenti oltre 50 brand automobilistici, conquistando 500.000 visitatori, provenienti da tutta Italia (e non solo), con un indotto per il territorio di 5 milioni di euro.
Il format, come dicevamo, sarà lo stesso. I visitatori avranno la possibilità di scoprire tutte le novità delle case automobilistiche e di partecipare alle prove su strada dei nuovi modelli, uno degli elementi più apprezzati del Salone. Sempre nelle principali vie e piazze di Torino, per un evento completamente gratuito, senza necessità di registrazione o di acquistare un biglietto.
La novità per il business
La novità riguarderà il settore business. Nel giorno precedente l’apertura della manifestazione, il 10 settembre, Salone Auto Torino organizzerà, infatti, un evento esclusivo riservato agli incontri B2B tra aziende, fornitori e società di servizi del settore automotive. L’obiettivo sarà quello di favorire networking, collaborazioni e nuove opportunità professionali nel mondo dell’auto.
Seguici qui
