Salone del Camper 2022: il turismo open air riapre le porte dal 10 al 18 settembre

Riapre il Salone del Camper. Anche questa volta, il palcoscenico ideale sarà la Fiera di Parma

Salone del Camper 2022: il turismo open air riapre le porte dal 10 al 18 settembre

Il Salone del Camper 2022 è pronto per riaprire i battenti ai suoi visitatori. Il palcoscenico ideale sarà, ancora una volta, la Fiera di Parma e se siete interessati le date da evidenziare sul vostro calendario vanno dal 10 al 18 settembre 2022. I numeri del Salone sono impressionati e fanno della Fiera del Camper una delle kermesse più importanti nel mondo grazie a oltre 300 espositori, 15 Paesi rappresentati, 5 padiglioni, 41 brand produttori, 4 aree tematiche e circa 100.000 mq.  

Gli amanti del turismo open air troveranno diverse opportunità di acquisto, toccando direttamente con mano nuovi e inediti Caravan e Camper, tra cui anche un camper completamente elettrico; il campervan E-Vanster, presentato da Pössl, produttore tedesco specializzato in furgonati. Quest’ultimo ha in dote un motore elettrico da 100 KW (136 CV), e una batteria capace di circa 190 chilometri di autonomia.

Sarà presente anche il nuovo Supersonic Motorhome, realizzato su telaio Mercedes Benz, con scocca in vetroresina e alluminio, dal design sofisticato ed elegante, così come le dotazioni e le finiture interne, decisamente extra lusso e confortevoli. Ispirato alle più moderne filosofie provenienti dal mondo automobilistico e degli yacht, il top di gamma Supersonic punta a ripetere il successo del caravan Astela, presentata nel 2019 proprio al Salone del Camper. 

Queste sono solo due delle molteplici novità che i brand, tra cui Mercedes, Peugeot, FIAT, Volkswagen e Citroen, faranno conoscere al Salone del Camper di quest’anno. Non ci resta che aspettare il 10 settembre per vedere tutte le novità proposte per il turismo open air. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)