Salone di Chicago 2013: Nissan 370Z Nismo, foto LIVE

In Europa sarà lanciata definitivamente a Ginevra

La Nissan 370Z Nismo inizia a farsi vedere in giro. Adesso è toccato a Chicago, dopo che noi avevamo già potuto ammirarla in anteprima, poi sarà il turno di Ginevra, per una vendita che partirà da giugno

Noi potremo vederla (o meglio, rivederla) tra un mese al Salone di Ginevra, ma a Chicago la nuova Nissan 370Z Nismo ha già provveduto a debuttare nella sua forma ufficiale definitiva. Rispetto all’edizione europea, avrà qualche piccola differenza per adattarsi meglio al mercato d’oltre-oceano, ma nulla di particolarmente rivoluzionario.

Sull’esterno si possono notare alcuni nuovi accenni grafici, come le decorazioni in rosso e in grigio. All’interno fa molta scena il nuovo volante ricoperto in Alcantara, che dona un pizzico di sportività in più ad una vettura che, già da sola, è estremizzata al massimo. Notevole come sempre il quadro comandi, decorato con il nuovo tema Nismo. La carrozzeria esterna, in compenso, sarà disponibile nelle colorazioni Magnetic Black (nero), Pearl White (bianco perlato), Solid Red (rosso) e Gun Metallic (fucile).

L’esterno, come vedete, non è stato modificato eccessivamente. In fondo non se ne sentiva nemmeno il bisogno. La 370Z Nismo è già notevole così com’è. Se poi ci mettiamo anche il motore progettato dalla casa, allora siamo davvero a cavallo. Sotto al cofano, infatti, troviamo un DOHC V6 con una cilindrata da 3,7 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di 344 CV disponibile ad un regime di 7.400 giri al minuto. La coppia, invece, tocca un picco di 371 Nm ad un regime di 5.200 giri al minuto. Davvero niente male. Il tutto è completato da un cambio manuale a sei velocità. La potenza viene trasportata a delle ruote arricchite da cerchi in lega a cinque razze da 19 pollici, con finiture in fucile e pneumatici Bridgestone Potenza S001.

In America la commercializzazione è prevista per la prossima estate, esattamente come il modello europeo. Anche negli USA il prezzo non è stato svelato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nissan Z GT4 debutta al SEMA Show 2022 [FOTO]Nissan Z GT4 debutta al SEMA Show 2022 [FOTO]
Auto

Nissan Z GT4 debutta al SEMA Show 2022 [FOTO]

L'auto da corsa è stata mostrata con la tradizionale livrea di Nismo rivista per l'evento di Las Vegas
Nissan ha sfruttato il SEMA Show 2022 di Las Vegas (Nevada) per presentare, per la prima volta al pubblico, la