Salone di Detroit 2012: Lexus, una nuova concept car (teaser)
Inedito prototipo Premium al NAIAS di gennaio
La casa automobilistica nipponica Lexus, con un teaser sibillino, anticipa una sorpresa che ci svelerà totalmente al Salone di Detroit 2012 del prossimo gennaio (9-22): un’inedita, misteriosa concept car, che mai prima d’ora abbiamo visto.
Il nuovo prototipo che la casa automobilistica del Gruppo Toyota intende esporre al NAIAS (North American International Auto Show) non ha ancora un nome preciso (o meglio: noi non lo conosciamo) e neppure ha un’identità ben definita. Di questa vettura Lexus si vede soltanto (attraverso questo teaser) che ha un frontale sportivo e davvero molto aggressivo, determinato da una mascherina in posizione ribassata, da grandi pneumatici con cerchi in lega da 21 pollici installati all’interno di passaruota molto prominenti, da gruppi ottici appena accennati ma abbondantemente nervosi, da un cofano motore increspato da nette nervature e da alcune aperture, all’interno della fascia paraurti, che bucano in profondità la carrozzeria.
Di cosa potrebbe trattarsi? Molte sono le ipotesi che si possono abbracciare: la nuova concept car Lexus potrebbe essere una vettura sportiva, forse una nuova berlina, chissà se una vettura elettrica o ibrida. Siamo quasi convinti, tuttavia, che questo prototipo del marchio asiatico serva semplicemente a mostrare in anticipo un nuovo linguaggio estetico (a prima vista molto più emozionante e passionale di quello già sfruttato oggi dall’azienda giapponese), che in futuro sarà usato da tutti i veicoli della gamma Lexus.
Per sapere cosa si nasconde dietro questo teaser, dobbiamo aspettare l’arrivo del prossimo anno.
Seguici qui