Salone di Detroit 2012: Lincoln MKZ Concept, il ritorno dell’eleganza

Spaziosa ed esclusiva, è derivata dalla nuova Ford Fusion

Lincoln è un marchio storico dell'industria americana, che con questa MKZ Concept punta a far capire di voler tornare ai primi posti del mercato del lusso

Dopo aver abbandonato il marchio Mercury, Ford ha deciso di riportare alla gloria la Lincoln. La MKZ Concept rappresenta la prima auto dopo il grande ritorno in scena e darà il via a nuovi modelli.

Da tanti anni ormai, Lincoln vede le sue vendite procedere in modo molto lento. Nel 1999, la LS avrebbe dovuto essere l’auto che avrebbe dato uno slancio significativo al marchio americano. Nonostante numerosi fallimenti, Ford non vuole arrendersi e Derrick Kuzak, vice presidente dello sviluppo della MKZ, dichiara che con questo nuovo concept Ford non presenta solo un nuovo modello, ma un nuovo marchio. Tuttavia non si tratta di un netto stacco dal passato: infatti la MKZ Concept rimane fedele ai principi caratteristici della Lincoln, vale a dire soprattutto la ricerca del comfort interno. A ciò si aggiunge un tocco di dinamismo in più con delle linee più pronunciate e un’ampia calandra con barre cromate orizzontali e non più verticali. Ford garantisce che le future Lincoln non saranno più soltanto ”Ford migliorate” ma faranno parte di una tutt’altra categoria. Nonostante la MKZ Concept derivi dalla nuova Ford Fusion, presentata a Detroit pochi giorni fa, l’americana avrà uno stile ben diverso dalla cugina. Tuttavia le due auto sono legate da alcuni punti in comune come ad esempio la struttura delle porte e il parabrezza.

Per quanto riguarda l’abitacolo, il concept riprende alcuni elementi dal marchio attuale: spazio abbondante e luminoso, colori chiari, senza dimenticare la presenza dell’imponente schermo MyLincoln Touch.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)