Salone di Detroit 2012: Smart for-us, ecco le foto finalmente dal vivo

Motore elettrico da 55 kW e spazio per due Smart e-bike sul retro

Smart si fa sempre più audace e con il for-us, l'innovativo pick-up elettrico, si propone come la soluzione del futuro per quanto riguarda la mobilità in città

Finalmente, dopo tante anticipazioni e anteprime più o meno computerizzate, è arrivato il momento di ammirare lo Smart for-us, il nuovo pick-up che la casa tedesca ha creato basandosi sulla struttura della celebre Smart Fortwo. Abbiamo davanti una di quelle auto che non ammettono vie di mezzo, come del resto è già l’intera gamma Smart. O la si ama o la si odia. Senza alcun dubbio si propone come un’alternativa davvero particolare per il lavoro in città, anche se la bicicletta montata sul retro lascia intendere che la for-us potrà essere comodamente usata anche per svago.

Il propulsore si presenta con caratteristiche abbastanza nella media per quanto siamo abituati a vedere sulle auto elettriche. Si tratta di un’unità elettrica a magnete permanente con una potenza di 55 kW, quindi equivalente a circa 74 Cv di un motore a combustione normale. Dovrebbe essere in grado di garantire un’autonomia fino a 140 km con una ricarica completa, quindi leggermente inferiore rispetto alla media di categoria (di solito più vicina ai 160 km). Promette comunque una velocità massima di 120 km/h.

Si tratta di un veicolo dalle linee moderne e molto sinuose, che presenta un aspetto piuttosto differente rispetto alle Smart che eravamo abituati a vedere. La bicicletta che vedete sul retro è la Smart e-bike, una ciclo a pedalata assistita che si ricarica a sua volta con la batteria del motore elettrico. Insomma, sembra quasi un coltellino svizzero pensato per la mobilità cittadina. Secondo voi potrà davvero essere la soluzione del futuro?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)