Salone di Detroit 2013: Porsche Cayenne Turbo S

L'off-road teutonico ha raggiunto il suo massimo livello

Il marchio di Stoccarda ha approfittato del Salone di Detroit 2013 per presentare la sua Cayenne più potente di sempre, la versione Turbo S con il suo V8 da 550 cv

La seconda generazione di Porsche Cayenne ha ora il suo modello top di gamma: stiamo parlando della Cayenne Turbo S svelata ad ottobre e presentata ufficialmente a Detroit. La tedesca avrà un prezzo di 151.000 euro ed è già in vendita da quest’inizio dell’anno 2013.

Il propulsore che muove la massa di questa Cayenne estrema è lo stesso di quello che troviamo nella Cayenne Turbo e sulla Panamera Turbo S: si tratta del V8 4.8 litri biturbo. Ma grazie ad alcune modifiche, all’aumento della pressione dei turbo e al collettore di scarico che riceve più aria, le prestazioni sono aumentate notevolmente.

Grazie a queste novità, il SUV tedesco guadagna 50 cv extra e raggiunge così una potenza massima di 550 cv. Anche la coppia è cresciuta di 50 Nm e si hanno a disposizione ben 750 Nm. Nonostante il suo peso non proprio leggero, la nuova Cayenne Turbo S è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in appena 4.5 secondi con una top speed di 300 orari.

Porsche afferma che la sua Cayenne radicale presenti consumi pari a 11.4 litri/100 km con delle emissioni di anidride carbonica stimate sui 270 g/km. Le sospensioni sono sempre ad aria e l’auto è equipaggiata con il sistema Torque Vectoring. Per assicurare un impatto visivo degno del nome, la Turbo S è dotata di nuovi cerchi in lega da 21″.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)