Salone di Detroit 2013: Volkswagen Passat Performance Concept

Wolfsburg prova a rendere sportiva la sua berlina

La versione più sportiva della berlina di Wolfsburg è stata presentata al Salone di Detroit in quella che potrebbe già essere quasi una versione definitiva

Grazie ad un esercizio di stile in cui Volkswagen ha deciso di tirare fuori il lato sportivo dalla sua quattro porte, è nata la nuova Passat Performance Concept, presentata in anteprima mondiale al Salone di Detroit 2013.

La caratteristica più importante di questa concept car non si vede a livello estetico, visto che la maggior parte degli elementi stilistici è rimasta invariata. Le differenze si trovano, invece, sotto il cofano motore: la Volkswagen Passat Performance Concept presenta infatti un propulsore quattro cilindri TSI ad iniezione diretta da 1.8 litri modificato, che porta la tedesca ad una potenza massima di 250 cv. Il potenziale viene gestito tramite la trasmissione automatica a sei rapporti. Questo propulsore è già disponibile, ed è diventato molto richiesto, nei mercati in Europa e in Asia.

Oltre alle migliorie meccaniche, però, questa Passat Performance si distingue anche grazie ad un doppio scarico, ai cerchi in lega Luxor da 19″, ai fari anteriori bi-xeno con tecnologia Advanced Front Lighting System (AFS), a quelli posteriori a LED e infine grazie ai dettagli in carbonio per gli specchietti. Nell’abitacolo ci sono elementi sempre in carbonio in bella vista sul cruscotto, che si adattano alla perfezione ai sedili in pelle bicolore con cuciture a contrasto. Volkswagen ha realizzato anche nuove sospensioni sportive e un volante elettromeccanico per migliorare l’handling.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)