Salone di Detroit: l’edizione 2023 si svolgerà dal 13 al 24 settembre
L'edizione di quest'anno si svolgerà sempre ad Huntington Place
Gli organizzatori del Salone di Detroit (North American International Auto Show – NAIAS) hanno confermato che l’edizione 2023 si svolgerà dal 13 al 24 settembre. Parliamo di un importante cambiamento rispetto alle precedenti edizioni, che si tenevano nei primi giorni di gennaio. Così facendo, il NAIAS si distaccherà dal Consumer Electronics Show 2024 (CES) di Las Vegas (in programma dal 9 al 12 gennaio).
Lo staff del Detroit Auto Show hanno dichiarato che l’evento di settembre (che si svolgerà ancora una volta presso Huntington Place) proporrà un’immersione nel segmento dei veicoli elettrici.
Ci sarà anche la nuova pista EV Experience
L’edizione 2023 prevede la partecipazione di più case automobilistiche rispetto al passato, oltre alla disponibilità della nuova pista EV Experience dedicata ai media e al pubblico. Gli organizzatori del NAIAS 2023 hanno inoltre affermato che c’è già un forte sostegno da parte di aziende come Ford, General Motors e Stellantis.
Per quanto riguarda il programma completo, il Salone di Detroit 2023 partirà mercoledì 13 settembre con la giornata dedicata ai media. Mercoledì 13 e giovedì 14 si terranno anche i Technology Days e AutoMobili-D e il Mobility Global Forum. Venerdì 15 è prevista una serata di beneficenza mentre da sabato 16 a domenica 24 ci sarà l’apertura al pubblico.
Seguici qui