Salone di Francoforte 2011: Pininfarina in mostra con Ferrari e Maserati

Salone di Francoforte 2011: Pininfarina in mostra con Ferrari e Maserati

Pininfarina è un marchio che non avrebbe bisogno di introduzioni o presentazioni. Certo, se al Salone di Francoforte la casa di design si presenta con due gioielli come la Ferrari 458 Spider e la Maserati GranCabrio, non fa certo male. Queste due prodezze dell’industria automobilistica italiana si mostreranno alla rassegna tedesca e lo studio di design ha curato le fattezze di entrambe. Più esclusive di così proprio non si potrebbe, nemmeno a placcarle d’oro.

La 458 Spider, inoltre, è anche un gioiello di meccanica. Già solo il discendere dalla 458 Italia sarebbe sinonimo di garanzia, ma l’aggiunta del tetto rigida ha reso ancora più notevole questa rossa creazione di Maranello, dotata di un motore a 8 cilindri davvero potente. L’hard top di Pininfarina, però, ha dato il tocco di classe definitivo, grazie al suo risparmio di peso di 25 kg e alla sua capacità di ritrarsi nel giro di soli 14 secondi. Inoltre le linee innovative e moderne della struttura fanno risaltare questa nuova auto da tutta la produzione Ferrari.

La Maserati, però, non è da meno. Non sarà una novità, ma la GranCabrio fa sempre la sua bella figura, anche se sono passati già due anni dal suo debutto assoluto. Grazie anche alla collaborazione con la casa di moda Fendi, questa cabrio, la prima quattro posti del tridente, rappresenta il completamento ideale dell’offerta della casa italiana insieme alla Quattroporte e alla GranTurismo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)