Salone di Francoforte 2013: Nissan rilascia un teaser del nuovo SUV
Forme e design completamente reinventati
Oltre alla concept car Friend-Me, al Salone di Francoforte Nissan porterà anche il suo nuovo modello di SUV, preannunciato già da diversi mesi. Per alzare ancora di più il livello di attesa, la casa nipponica ha deciso di rilasciare un teaser che mostra il primo dettaglio di questo mezzo. Si tratta di uno dei fanali, che già da solo “tradisce”, per così dire, lo stile della vettura. Si tratterà quasi sicuramente di un SUV dalle forme estremamente moderne e aggressive, al quale spetterà il compito di confermare le parole ufficiali della casa che riferiscono di un SUV completamente reinventato.
A parte il design del faro, sono ben poche le considerazioni dirette che possiamo fare attraverso questo teaser. Come potete notare, la struttura del gruppo ottico è racchiusa in una precisa forma geometrica, all’interno della quale trovano spazio tutte le classiche dotazioni che ci aspettiamo di trovare in una nuova vettura moderna. All’esterno si distinguono le luci diurne a LED, seguite dall’indicatore di direzione e, infine, dalla luce vera e propria con abbaglianti e anabbaglianti. Possiamo anche notare le linee del cofano, che sembrano seguire a loro volta il disegno della griglia frontale (la zona metallica che vediamo sulla sinistra dovrebbe essere la classica decorazione intorno al logo Nissan).
A parte questa anticipazione, non ci sono altre informazioni circa la vettura. Insieme a lei saranno presentate, come detto, la Friend-Me, a sua volta generosa anticipazione delle linee estetiche e delle novità meccaniche del marchio giapponese per il prossimo futuro, e le due grandi novità cittadine della casa, ovvero la nuova Micra (da oggi in Italia) e la nuova Note, anticipata nei mesi scorsi.
Seguici qui
sapete indicarmi chi organizza da roma o ? viaggi per visitare il salone di Francoforte
grazie Enrico Procacci roma