Salone di Ginevra 2012: arrivano la Subaru BRZ e la Impreza cinque porte
Esordio europeo per entrambe le novità nipponiche
Se apprezzate le auto Subaru, allora il Salone di Ginevra porterà almeno due novità molto interessanti, di cui una particolarmente attesa. Stiamo ovviamente parlando della Subaru BRZ, l’auto realizzata insieme a Toyota e che si è già fatta vedere in giro per il mondo in varie anteprima e come Toyota FT-86. La BRZ ha già fatto il suo esordio allo scorso Salone di Tokyo ed è già arrivata nei concessionari del Sol Levante, ma qui in Europa sarà la prima volta che avremo l’occasione di toccarla con mano.
La casa giapponese, comunque, non ha ancora voluto rilasciare dichiarazioni circa la disponibilità e i prezzi che riguarderanno l’Europa, anche se è molto probabile che tutte queste informazioni verranno date direttamente a Ginevra. L’arrivo nei concessionari, comunque, dovrebbe essere confermato per la prossima estate. Di sicuro, però, conosciamo il motore a disposizione, che com’è ovvio sarà il boxer da 2.0 litri con potenza da 200 Cv che contribuisce anche a dare il nome all’auto. Il tutto potrà essere associato anche ad una trasmissione manuale a sei velocità o automatica.
Ci sarà anche l’esordio europeo della Impreza hatchback cinque porte, che ha già avuto modo di arrivare sulle strade del Nordamerica e del Giappone. Non si conosce ancora la data precisa del suo arrivo sul mercato, comunque prossimo, ma sappiamo già che monterà il motore della XV Crossover. Ciò significa che potremo avere davanti una gamma comprendente un benzina da 1.6 litri con una potenza di 114 Cv, un altro benzina da 2.0 litri e una potenza da 150 Cv e infine un notevole turbodiesel da 2.0 litri in grado di sviluppare una potenza di 147 Cv e una coppia massima di 350 Nm. Ulteriori dettagli, come il prezzo, saranno ancora una volta svelati a Ginevra.
Seguici qui