Salone di Ginevra 2012: in arrivo il nuovo Mitsubishi Outlander
In Europa forse anche con motore ibrido
Anche Mitsubishi sta preparando diverse novità per l’ormai imminente Salone di Ginevra. Tra queste risalta sulle altre la nuova generazione del Mitsubishi Outlander, la terza da quando il mid-size crossover è stato lanciato per la prima volta. La casa giapponese ha voluto porre la massima attenzione su tre concetti fondamentali, come il basso impatto ambientale, la sicurezza, il comfort, un’intelligente gestione degli spazi e una praticità di guida superiore. L’Outlander cerca di concretizzare tutti questi punti, mantenendo le dimensioni della generazione precedente e cercando di offrire qualcosa di nuovo.
Soprattutto dal punto di vista della meccanica, l’Outlander si proporrà piuttosto rinnovato al pubblico. Al momento del lancio saranno disponibili due motori, entrambi definiti dall’azienda come a basso impatto ambientale. Tutti saranno inoltre disponibili sia nella versione a due che a quattro ruote motrici. Il primo è un benzina MIVEC con una cilindrata da 2.0 litri, mentre il secondo è un altro MIVEC, ma a gasolio e con una cilindrata da 2.2 litri. La casa non ha ancora voluto rivelare le potenze e le prestazioni di questi propulsori, tenendosi il pezzo forte in serbo per il salone svizzero. È stato garantito in compenso il sistema Auto Stop&Go, il cambio automatico a sei velocità e l’Eco Friendly Driving System, una modalità che permetterebbe di guidare con la massima efficienza, il cui obiettivo sarebbe di tenere le emissioni nocive di CO2 sotto i 130 g/km.
Il nuovo Mitsubishi Outlander dovrebbe arrivare in Europa entro la fine dell’anno ed è stata anche annunciata la possibilità di vedere presto una versione ibrida con il sistema Plug-In Hybrid EV.
Seguici qui