Salone di Ginevra 2014: Audi RS4 Avant Nogaro Selection, eccola nelle foto LIVE

Un omaggio alla RS2

Audi RS4 Avant Nogaro - Audi celebra i 20 anni della gamma RS con il nuovo modello speciale RS4 Avant Nogaro che riprende alcuni tratti della prima RS2. La nuova station wagon di Ingolstadt monta il V8 4.2 litri da 450 CV che le assicura performance di assoluto livello.

Al Salone di Ginevra Audi festeggia il ventesimo compleanno dalla gamma RS, inaugurata con la RS2, e lo fa presentando una versione celebrativa che rende omaggio al primo modello targato RS. La nuova vettura dei Quattro Anelli è l’Audi RS4 Avant Nogaro Selection, un modello speciale che si propone con la stessa verniciatura della carrozzeria in Nogaro Blue con rifinitura perlata. Il nero lucido prende il posto del cromo negli inserti dei finestrini, mentre il nero opaco è la tinta che colora la griglia del muso.

Sulla RS4 Avant Nogaro Selection troviamo i cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici 265/30 e pinze dei freni in rosso. A proposito di freni si posso scegliere quelli in carboceramica tra gli optional. Dando uno sguardo agli interni della station wagon di Audi si notano alcuni elementi distintivi a partire dalla combinazione cromatica blu/nero in pelle Valcona e Alcantara arricchita da dettagli e inserti in carbonio e da speciali loghi identificativi collocati sul pomello e sui listelli sottoporta.

Per quanto riguarda l’aspetto motoristico la RS4 Avant Nogaro è alimentata dal motore V8 4.2 litri aspirato capace di erogare 450 CV di potenza e 430 Nm di coppia massima, si tratta dello stesso propulsore montato sotto il cofano della RS4 Avant B8. La trazione è integrale Quattro, mentre il cambio è automatico a doppio frizione S-Tronic a sette marce. Le prestazioni di questa nuova station wagon tedesca sono da vettura super performante con una top speed di 280 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/h compiuto in soli 4,7 secondi.

Dopo il debutto al Salone di Ginevra la nuova Audi RS4 Avant Nogaro arriverà presto sul mercato con un prezzo che parte da 87.300 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)