Salone di Ginevra 2015: Audi RS3 Sportback, sobrietà e grinta da 367 CV [FOTO LIVE]

La compatta premium tedesca pronta a rilanciare la sfida alle rivali

Audi RS3 Sportback - La nuova Audi RS3 Sportback sceglie il Salone di Ginevra per scoprire le carte in tavola. Look all'insegna della sobrietà per una dotazione motoristica che poggia sull'unità TFSI da 2.5 litri che sviluppa 376 CV e 465 Nm di coppia, con cambio S Tronic a doppia frizione a 7 marce e trazione integrale quattro.

La sportività gioca in casa ad Ingolstadt e un’altra dimostrazione del marchio dei Quattro Anelli arriva al Salone di Ginevra dove tra le diverse novità ha presentato anche la nuova Audi RS3 Sportback. Una vettura che, come possiamo vedere nelle foto live che arrivano dalla kermesse elvetica, si presenta con delle linee sobrie, pulite e minimali, quasi a non voler alzare la voce attraverso l’impatto visivo di un design che sotto tanta sobrietà invece nasconde un motore capace di offrire alte prestazioni, non fosse altro perché si tratta del cinque cilindri più potente finora sviluppato nel quartier generale di Audi.

Per tenere fede all’etichetta di auto al vertice, per quanto riguarda la potenza, nel segmento delle compatte premium, la nuova Audi RS3 Sportback fa affidamento a un aspetto comunque dinamico ed atletico, reso distintivo e riconoscibile da resto della gamma per una serie di elementi come il doppio terminale di scarico dalla forma ovale, lo spoiler, il diffusore e le minigonne specifiche. Semplicità e stile minimal negli esterni così come nell’abitacolo contraddistinto da sedili e volante sportivo, marchi di fabbrica del modello, oltre ad una serie di loghi specifici.

Ma sotto le forme all’insegna della semplicità sulla nuova Audi RS3 Sportback, costruita sul nuovo pianale MQB, troviamo un motore in gradi offrire prestazioni esaltanti. Si tratta del propulsore cinque cilindri TFSI da 2.5 litri in grado di sviluppare 367 CV di potenza e 465 Nm di coppia massima, combinato con il sistema di trazione integrale quattro di casa Audi e il cambio S Tronic a doppia frizione a 7 marce. Potenza del motore che può essere usata al meglio a seconda delle esigenze grazie al sistema Audi Drive Select che permette di selezionare la modalità migliore per una guida più risparmiosa o più dinamica a seconda delle esigenze. La RS Sportback scatta da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, con una velocità massima di 250 km/h, che a richiesta può essere elevata a 280 km/h.

La nuova Audi RS3 Sportback farà partire gli ordini già da questo mese, mentre le prime consegne sono previste per l’estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Maurizio ha detto:

    Scusate ma credo abbiate fatto confusione con le foto. Le foto di apertura e le numero 1,2,4,6,8,9,12,13,14,15,16 si riferiscono alla vecchia audi A3, non certo all’ultima presentata a Ginevra 2015 !

  • Lorenzo V. E. Bellini ha detto:

    Caro Maurizio,
    hai ragione. Era stato fatto effettivamente un errore durante il caricamento delle immagini sul sito. Abbiamo immediatamente corretto tutto, ma sei stato più veloce di noi. 😉

    Grazie per la segnalazione. Chiediamo scusa per la svista, ma purtroppo i primi giorni di Salone, come puoi ben immaginare, sono molto frenetici.

    Lorenzo

Articoli correlati

Array
(
)