Salone di Ginevra 2015: foto LIVE della Opel Corsa OPC

207 CV tedeschi in Svizzera

Opel Corsa OPC - Con la sua velocità massima di 230 km/h, la nuova pepata di Russelsheim mostra tutta la sua cattiveria nella sua nuova estetica

Dopo la presentazione web di febbraio scorso, Opel svela a Ginevra la nuova Corsa OPC. Nella sua veste blu appariscente, l’ultima generazione di Corsa OPC non è un’auto nuova al 100% considerando che si tratta più che altro di un restyling della sostituta. Ciò nonostante, la variante OPC rimane sempre molto attraente con la sua carrozzeria aggressiva e i suoi cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici Michelin da 215/45R17.

Al cuore della piccola tedesca pepata c’è un motore quattro cilindri 1.6 litri turbo benzina da 207 CV in grado di raggiungere una coppia massima di 280 N m. Con il suo cambio manuale a 6 rapporti, la Corsa OPC 2015 scatta da 0 a 100 km/h in appena 6.8 secondi con una velocità massima di 230 orari. I consumi sono pari a 7.5 litri ogni 100 chilometri percorsi (nel ciclo misto) e le emissioni di CO2 si attestano sui 174 g/km.

Se queste caratteristiche non vi impressionano abbastanza, sappiate che Opel mette a disposizione il Performance Package (disponibile come optional) che aggiunge cerchi in lega da 18 pollici, una configurazione più rigida del telaio, un differenziale autobloccante multidisco meccanico Drexler e, per finire in bellezza, un impianto frenante con dischi da 330 mm firmati Brembo. La nuova Corsa OPC sarà disponibile nei listini Opel a partire da maggio 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)