Il Salone di Ginevra avrà un ‘evento gemello’ in Qatar
Il Qatar Geneva International Motor Show dovrebbe tenersi in autunno del 2022 o del 2023
Dopo un 2020 fortemente negativo, i grandi saloni automobilistici stanno tornando pian piano in Europa. Tra pochi giorni ad esempio si terrà la prima edizione del Salone di Monaco, che alla fine sarà il primo grande evento di auto da ormai parecchi mesi. Anche il Salone di Ginevra non è stato risparmiato da questa drammatica situazione.
Per fortuna, questo importantissimo appuntamento per il settore automotive tornerà in quanto è stato annunciato un importante accordo di collaborazione con Qatar Tourism. L’alleanza darà vita a un evento gemello che si svolgerà in territorio qatariota.
La versione qatariota si terrà nella capitale Doha
Qatar Tourism e il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (GIMS) hanno confermato nelle scorse ore una partnership con l’obiettivo di sviluppare e ospitare un Salone dell’Automobile di Ginevra in Qatar e più precisamente nella capitale Doha. Entrambe le parti hanno evidenziato che la piattaforma consentirà di creare un motor show molto importante per il Medio Oriente.
Il Salone di Ginevra tornerà nel 2022 e si svolgerà più precisamente dal 19 al 27 febbraio, salvo ovviamente eventuali complicazioni dovute alla pandemia. La prima edizione del Qatar Geneva International Motor Show, invece, è prevista per l’autunno del 2022 o del 2023. Al momento non abbiamo ancora informazioni precise sulla data definitiva, ma sicuramente sarà confermata nei prossimi mesi. Gli organizzatori hanno comunque l’obiettivo di tenere l’evento ogni due anni. Ad ogni modo, maggiori dettagli saranno rivelati durante il Salone di Ginevra 2022.
Seguici qui