Salone di Ginevra: Porsche potrebbe fare debuttare la 911 GT3 RS

In arrivo una nuova proposta da Stoccarda

Il marchio tedesco ha indicato che alla prossima rassegna svizzera sarà mostrato un nuovo modello, potrebbe trattarsi dell'attesa Porsche 911 GT3 RS
Salone di Ginevra: Porsche potrebbe fare debuttare la 911 GT3 RS

Porsche 911 GT3 RS – Sarebbe la 911 GT3 RS una delle novità di casa Porsche al prossimo Salone di Ginevra. Il condizionale è d’obbligo, in quanto la casa tedesca ha indicato che alla prossima manifestazione svizzera sarà presentato un nuovo modello sviluppato per la pista e anche per l’uso su strada, ma non ha precisato quale. Dovrebbe essere esposto assieme alla nuova Cayman GT4.

La Porsche 911 GT3 RS è stata al centro di avvistamenti, indiscrezioni e voci, concentrando l’attenzione di addetti ai lavori e semplici appassionati, in base a ciò che emergeva poco a poco sulla vettura. A interessare sono soprattutto le possibili novità di questo modello. Si è parlato e si continua a discutere in primis del motore, che dovrebbe essere un inedito sei cilindri aspirato da 4.0 litri in grado di svilluppare 500 cavalli (368 kW) e coppia a 460 Nm. Un propulsore che si dice possa essere abbinato solo a un cambio sette velocità PDK, senza una variante manuale.

Altri aspetti interessante sarebbero il sistema chiamato Porsche Torque Vectoring Plus, nello specifico un controllo elettronico del differenziale posteriore, e l’utilizzo di materiali speciali per risparmiare peso come il magnesio, usato per il tetto, il policarbonato per i finestrini o ad esempio la fibra di carbonio impiegata per l’ala. La vettura dovrebbe montare potenti freni in alluminio da sei pistoni sulle ruote anteriori e 4 pistoni al posteriore, mentre i cerchi dovrebbero essere da 20 pollici davanti e 21 pollici dietro. Nell’anticiparla, il marchio tedesco ha parlato di “un’altra Porsche eccezionale che regola i nuovi standard sui tracciati”. Si attende il Salone di Ginevra per avere maggiori dettagli.

Fonte foto: johan9ff via Worldcarfans

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)