Salone di Los Angeles 2011: Bentley Continental GTC
Dopo che Jaguar ha presentato ufficialmente la variante cabrio della sua potentissima XKR-S, anche Bentley ha deciso di esporre al Salone di Los Angeles la sua versione scoperta della Continental GT, la GTC, che era stata presentata al Salone di Francoforte.
”Los Angeles è il luogo ideale per lanciare la nostra nuova cabriolet Continental GTC che presenta un mix di lusso e di potenza allo stato puro,” afferma Bentley. ”La California rimane il mercato più importante per Bentley negli Stati Uniti, che sono considerati il nostro mercato più grande a livello mondiale per la nostra società.” Da questa dichiarazione si capisce benissimo che il prestigioso marchio inglese non avrebbe potuto fare a meno di presentare la sua ultima creazione a questo salone internazionale dopo essere stata presentata per la prima volta a Francoforte. Per quanto riguarda le vendite, Bentley ha venduto ben 5.379 esemplari da inizio 2011 fino allo scorso mese di ottobre e questo vuol dire un aumento del 33% rispetto all’anno 2010. Mentre gli obiettivi del marchio per il 2010 si aggiravano intorno ai 7.000 esemplari, la casa inglese può ritenersi estremamente soddisfatta.
Torniamo a parlare della Continental GTC. Eccetto la perdita del tetto rigido, la nuova cabrio inglese non cambia molto rispetto alla sorella coupe: sotto il cofano motore troviamo sempre lo stesso propulsore W12 da 6.0 litri con una potenza pari a 567 cavalli. Il prezzo negli Stati Uniti è fissato a 212.800 dollari.
Seguici qui