Salone di Los Angeles 2011: Bentley Continental GTC

Dopo che Jaguar ha presentato ufficialmente la variante cabrio della sua potentissima XKR-S, anche Bentley ha deciso di esporre al Salone di Los Angeles la sua versione scoperta della Continental GT, la GTC, che era stata presentata al Salone di Francoforte.

”Los Angeles è il luogo ideale per lanciare la nostra nuova cabriolet Continental GTC che presenta un mix di lusso e di potenza allo stato puro,” afferma Bentley. ”La California rimane il mercato più importante per Bentley negli Stati Uniti, che sono considerati il nostro mercato più grande a livello mondiale per la nostra società.” Da questa dichiarazione si capisce benissimo che il prestigioso marchio inglese non avrebbe potuto fare a meno di presentare la sua ultima creazione a questo salone internazionale dopo essere stata presentata per la prima volta a Francoforte. Per quanto riguarda le vendite, Bentley ha venduto ben 5.379 esemplari da inizio 2011 fino allo scorso mese di ottobre e questo vuol dire un aumento del 33% rispetto all’anno 2010. Mentre gli obiettivi del marchio per il 2010 si aggiravano intorno ai 7.000 esemplari, la casa inglese può ritenersi estremamente soddisfatta.

Torniamo a parlare della Continental GTC. Eccetto la perdita del tetto rigido, la nuova cabrio inglese non cambia molto rispetto alla sorella coupe: sotto il cofano motore troviamo sempre lo stesso propulsore W12 da 6.0 litri con una potenza pari a 567 cavalli. Il prezzo negli Stati Uniti è fissato a 212.800 dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)