Salone di Los Angeles 2011: le foto dal vivo della Jaguar C-X16

Continua l’evoluzione della nuova Jaguar C-X16, la nuova ibrida del Giaguaro che avevamo già visto nei mesi scorsi e che man mano che passa il tempo si sta rivelando sempre di più per quello che sarà la produzione di serie. Rispetto a quanto avevamo visto al Salone di Francoforte non è ancora cambiato un granchè, ma sembra che i dirigenti della casa inglese siano ancora in dubbio su quale modello realizzare in serie per primo tra la convertibile e la spyder. Da ciò che è stato riferito dal boss della compagnia Adrian Hallmark, i tecnici sarebbero più propensi a partire con la convertibile, un quanto può godere di una fetta di mercato più ampia rispetto alla collega aperta.

Ad ogni modo il motore non dovrebbe essere modificato tra le due versioni, almeno da quello che sappiamo noi. Quindi a spingere questo gioiellino troveremo un propulsore V6 da 3.0 litri di cilindrata, in grado di sviluppare una notevolissima potenza di 375 Cv e una coppia che può arrivare fino a 450 Nm. Inoltre dovrebbe essere installato il nuovo sistema Start&Stop proprietario di Jaguar, chiamato Twin Solenoid, insieme al cambio ZF a otto velocità. Il motore elettrico, dal canto suo, può sviluppare una potenza di 95 Cv e una coppia di 235 Nm e la casa garantisce che l’auto potrà mantenere facilmente la velocità di 80 km/h per brevi distanze in modalità solo elettrica. La combinazione del motore a combustione con quello elettrico abbassa le emissioni di CO2 della C-X16 a 165 g/km.

Quando sarà in vendita, vedremo in che versione, la Jaguar C-X16 avrà un prezzo compreso tra i 70.000 e gli 80.000 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)