Salone di Mosca 2012: Bentley Continental GT Speed
British Speed
Bentley ha ufficialmente svelato la nuova Continental GT Speed al tanto atteso Salone di Mosca. Un vero e proprio concentrato di tecnologia e sportività con quattro veri posti.
L’inglese di Crewe è dotata del propulsore W12 biturbo 6.0 litri che produce ora ben 620 cavalli, ovvero 50 in più rispetto ad una “normale” Continental GT. Questo dato basta e avanza per portare la supercar d’oltremanica da 0 a 100 orari in appena 4.2 secondi mentre lo 0-160 viene effettuato in 9 secondi netti. Per la prima volta il motore W12 è accoppiato alla nuova trasmissione automatica ad otto rapporti, abbandonando così il cambio sei marce. Questo cambiamento è stato esteso all’intera gamma Bentley.
Grazie a questo nuovo cambio ed al sistema di recupero dell’energia, i consumi di carburante della GT Speed sono stati nettamente ridotti. Per adattare l’auto all’incremento di potenziale, Bentley ha deciso di rivedere anche il telaio con nuove sospensioni ad aria in grado di abbassare l’auto di ben 10 millimetri rispetto ad una GT standard. Alcune modifiche estetiche sono da notare come ad esempio i nuovi cerchi in lega da 21 pollici, una griglia oscurata e nuovi terminali di scarico. Il prezzo di partenza è fissato a €190.000 e la Continental GT Speed sarà disponibile da ottobre.
Oltre a questa sportiva, Bentley ha presentato a Mosca la Mulsanne con sistema iPad e la nuova Continental GT V8 mossa dal nuovo 4.0 litri di derivazione Audi.
Seguici qui