Salone di New York 2014: nuovo Nissan Murano, arrivano le prime foto LIVE dall’America

Palmer: meglio il 60% di entusiasti che il 100% di indifferenti

Nissan Murano MY 2015 - Debutto mondiale per il nuovo crossover giapponese, che si propone con un design radicalmente modificato rispetto al passato. Una nuova scommessa in stile Juke?

È giunto finalmente il momento di andare a vedere dal vivo cosa ci offre la nuova edizione del Salone di New York. La prima auto di cui vogliamo parlare è il model year 2015 del Nissan Murano, terza generazione del crossover giapponese che proprio nella Grande Mela ha fatto il suo grande debutto mondiale. Com’è possibile vedere già dalle immagini live, il Murano ha deciso di rimanere il più possibile vicino alla concept car Resonance, presentata al Salone di Detroit dello scorso anno. Questo significa che, ancora una volta, abbiamo a che fare con una vettura che dal punto di vista dello stile vuole distinguersi dal resto della concorrenza. Una vera e propria scommessa, che la casa nipponica aveva già fatto ai tempi della Juke. Con il piccolo crossover compatto è arrivata una vittoria, ma riuscirà a farlo anche il Murano?

«Sono proprio le scelte di design distintive come questa che portano nuovi clienti verso i nostri prodotti – ha dichiarato Andy Palmer, Global Chief of Product Planning di Nissan – Francamente, preferisco avere il 60% delle persone che dicono che la nuova auto gli piace e il 40% che invece la odiano, piuttosto che avere il 100% che semplicemente pensano che “sia OK”». Insomma, meglio avere un successo più contenuto, ma clamoroso, piuttosto che essere considerati nella media dalla totalità del pubblico automotive.

Il nuovo Nissan Murano dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno e tra i motori che dovrebbe avere a disposizione c’è il nuovo V6 da 3.5 litri, capace di una potenza massima di 260 CV e di una coppia di 325 Nm, il tutto associato al nuovo sistema Xtronic dotato sia di trazione anteriore che integrale. Secondo i calcoli di Nissan, la nuova generazione dovrebbe consentire un risparmio fino al 20% nei consumi rispetto alla precedente. Rimaniamo in attesa che vengano diffusi dati più precisi e completi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)