Salone di Parigi 2010: Citroën C4

Un marchio che gioca in casa al Salone di Parigi. Stiamo parlando di Citroën, che ha presentato il model year 2011 della sua celebre C4, la sfida ufficiale dei transalpini alla Ford Focus e alla Volkswagen Golf. La casa afferma che la nuova C4 sia completamente rinnovata rispetto alla sua vecchia incarnazione, ma ciò è vero solamente in parte. Lo chassis, alla fine, è sempre lo stesso, anche se alcuni pannelli sono palesemente modificati. Inoltre l’auto è decisamente più grande rispetto al passato di alcuni centimetri.

La parte frontale e il gruppo ottico ricordano molto da vicino la C5. La C4, comunque, sarà disponibile unicamente nella sua versione a cinque porte. Parlando di prestazioni, sembra improbabile che questa nuova auto possa godere di una vera e propria versione di alta fascia. Per essere più chiari, verrà prodotta una DS4, ma la differenza tra lei e il veicolo che vedete nella foto sarà decisamente più pronunciata rispetto a quella che esiste tra la DS3 e la C3.

Non ci saranno novità eccezionali per quanto riguarda i motori, che rimarranno quelli dell’attuale C4 con l’aggiunta della tecnologia e-HDi, già presentata allo scorso Salone di Ginevra. Ci sarà quasi sicuramente qualche unità da 1.6 litri, associato a pneumatici a bassa resistenza e sistema stop/start, che migliorerà nettamente efficienza ed impatto ambientale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)