Salone di Parigi 2012: Honda CR-Z restyling

Leggera chirurgia plastica

Svelata all'Indonesia International Motor Show, la nuova Honda CR-Z è pronta a fare il suo grande debutto parigino. Oltre all'estetica leggermente rivista, la giapponese guadagna qualche cavallo

Nono si tratta di una novità assoluta: la Honda CR-Z restyling non ha aspettato il Salone di Parigi per l’anteprima mondiale ma ha preferito esibirsi all’Indonesia International Motor Show.

Come si può vedere da queste prime immagini, le modifiche estetiche apportate su questa compatta ibrida sono minime: il cambiamento più significativo si vede sotto il cofano motore della giapponese che guadagna 16 cv extra. La potenza massima passa quindi da 124 a 140 cv sulla versione BVM6 mentre con la trasmissione CVT la CR-Z raggiunge quota 138 cv. Entrando nei dettagli, il motore termico passa da 114 a 120 cv mentre quello elettrico raggiunge i 20 cv, anziché 14. Per quanto riguarda il look della coupé compatta, si notano i nuovi cerchi in lega 17″ in alluminio mentre i fari anteriori hanno in dotazione le luci diurne a LED e i tre listelli orizzontali sulla griglia sono ormai assenti. Anche l’abitacolo ha subito poche variazioni eccetto l’aggiunta di un pulsante “S+” che consente di controllare il sistema Plus Sport in grado di migliorare la risposta del sistema ibrido.

Due nuove colorazioni sono disponibili per la carrozzeria: Premium Northern Lights Violet, vista per la prima volta sul teaser, e Premium Energetic Yellow Pearl, qui in foto. Maggiori dettagli sono attesi durante la conferenza stampa a Parigi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)