Nissan GT-R 2013, di nuovo record sulla Nordschleife?

La giapponese va sempre oltre

La saga "Nurburgring" si riapre: dopo il record di 7'14" da parte della Porsche 918 Spyder concept, Nissan risponde ai tedeschi con la sua GT-R 2013 in grado di correre in appena 7'16"
Nissan GT-R 2013, di nuovo record sulla Nordschleife?

Ve lo abbiamo comunicato di recente: la Nissan sta elaborando una versione ancora più radicale della GT-R, la supercar asiatica apparsa per la prima volta nel 2007.

Dopo una variante più potente nel 2011 e poi nel 2012, la storia si ripete: nel 2013 la GT-R sarà ancora più prestazionale. A quanto pare le risorse del V6 bitubo sono infinite. La versione che uscirà l’anno prossimo è stata avvistata sul ‘Ring, la sua seconda residenza, in cui effettuava alcuni giri veloci con le sue ormai famose camuffature. Abbiamo appreso da poco che ha migliorato ulteriormente il suo record già stabilito sul tracciato tedesco con un tempo inferiore di ben 8 secondi rispetto all’ultimo registrato. In poche parole, la GT-R 2013 ha compiuto un giro completo della Nordschleife in soli 7’16” con a bordo il tester della Casa nipponica, Toshio Suzuki. L’informazione, raccolta da Bridge To Gantry, verrà ufficializzata a breve da parte di Nissan che dovrebbe fornire inoltre anche un filmato onboard del record. Ma è probabile che l’ufficializzazione di questi dati arrivi subito dopo la presentazione ufficiale della GT-R MY 2013.

E pensare che la nuova Porsche 918 Spyder concept, con il suo V8 da 770 cv, ha corso in appena 7 minuti 14 secondi, ovvero solo due secondi più veloce rispetto alla GT-R e i suoi 550 cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)