Salone di Parigi 2012 LIVE: Audi A3 Sportback
Sempre più pratica
Audi ha svelato ufficialmente la nuova A3 Sportback in anteprima al Salone di Parigi 2012, proprio dopo l’arrivo nelle concessionarie della nuova A3 in versione tre porte.
Il design della Sportback non è una vera e propria novità rispetto alla nuova A3: ci sono due porte aggiuntive, le famose “rails” poste sul tetto e una carrozzeria un po’ più estesa. La griglia frontale è identica alla A3 tre porte così come la qualità dei materiali interni.
Questa nuova generazione è più lunga di 58 mm rispetto all’auto che sostituisce, vale a dire 34 mm in più rispetto alla nuova tre porte. La capienza del bagagliaio è pari a 380 litri, ovvero 10 in più della vecchia Sportback e 30 in più rispetto alla variante con due porte in meno.
Anche per quanto riguarda la scelta di optional e motorizzazioni la musica non cambia. Sono disponibili due propulsori benzina e uno diesel: il 2.0 TDI diesel consente di compiere lo scatto 0-100 orari in appena 8.5 secondi e riduce drasticamente sia consumi di carburante che emissioni di anidride carbonica. Ci sono diversi allestimenti da scegliere nella gamma Sportback: SE, Sport e S-Line.
La nuova Audi A3 Sportback sarà disponibile già da inizio 2013 con prezzi che partiranno da 24.800€ per la versione entry-level 1.4 TFSI SE.
Seguici qui