Salone di Parigi 2012 LIVE: Toyota Verso restyling

Verso il futuro

Toyota ha finalmente svelato la sua Verso di nuova generazione con motorizzazioni aggiornate e dinamiche migliorate. Tutto ciò è avvenuto al tanto atteso Salone di Parigi 2012

La Toyota sette posti è stata ottimizzata per adattarsi meglio alla gamma attuale: design futuristico, griglia trapezoidale e dettagli più marcati. Questo è molto altro è la nuova Verso.

I fari anteriori sono stati ristilizzati e incorporano adesso luci a LED con illuminazione ad alta intensità disponibile come optional. Anche il profilo dell’auto è stato modificato leggermente con nuovi specchietti retrovisori e cerchi in lega da 17″ oscurati.

Gli interni non sono rimasti invariati come la scorsa generazione: l’abitacolo riceve una rifinitura nera satinata, particolari cromati e inserti in pelle. I nuovi sedili sono stati ridisegnati per garantire un supporto ottimale sui lati mentre il montante anteriore dell’auto è stato rivisto per ridurre il rumore del vento. Lo spazio del bagagliaio della nuova Verso è ora di 155 litri che diventano 440 con i sedili posteriori ripiegati.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, l’attuale 2.0 litri diesel è stato rivisto permettendo di erogare più coppia ai bassi regimi e consente di rilasciare meno emissioni di CO2 che si attestano ora sui 130 g/km. E’ disponibile anche il nuovo 2.2 litri diesel che si può avere in due livelli di potenza a seconda della trasmissione scelta: con il manuale a sei rapporti il propulsore eroga 175 cv, mentre con l’automatico la potenza scende a 150 cv. I motori 1.6 e 1.8 litri rimangono invece invariati.

Per migliorare la rigidità e l’handling, Toyota ha rinforzato alcuni punti chiave della struttura mentre la sospensione è stata riprogettata per garantire una guida più dolce. Lo sterzo elettronico è stato anch’esso oggetto di migliorie per avere un feedback migliore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)