Salone di Parigi 2012 LIVE: Ferrari FF

Disponibile come optional il tetto panoramico

Oltre alla monoscocca presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012, Ferrari ha esposto anche un'importante novità in campo FF: la possibilità di usufruire del tetto panoramico

Sebbene sia passata quasi inosservata nello stand Ferrari, per via della monoscocca dell’erede della Enzo, la Ferrari Four era ben presente nella capitale francese con un optional che non c’era prima.

Ferrari ha inserito nella lista delle opzioni per la FF anche un tetto in vetro panoramico: essenziale per chi, sedendosi sui sedili posteriori, vorrebbe godere della luce esterna senza essere racchiuso nell’oscurità del posteriore. Non si tratta tuttavia di un tettuccio come gli altri.

Il tetto panoramico made by Ferrari, proposto su questa FF esposta in colorazione Argento Nürburgring, si estende dal lunotto posteriore fino al parabrezza: ovvero unisce i due punti dell’auto in un’unica superficie vetrata. Il tetto è stato realizzato in un materiale speciale: si tratta di un vetro riflettente chiamato LowE. Rispetto ad un normale tetto, quello proposto dalla Ferrari consente di godere della vista posteriore essendo del tutto isolati da elementi acustici e termici provenienti dal mondo esterno.

Questo optional, che a prima vista potrebbe sembrare di semplice fattura, ci fa capire che il Cavallino Rampante non è attivo solamente nella campo della fibra di carbonio e nelle diverse lavorazioni di alluminio e leghe ultraleggere ma il suo know-how si estende ben oltre. Per il momento, il prezzo del tetto di vetro panoramico non è stato ancora comunicato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)