Salone di Parigi 2012 LIVE: Subaru BRZ

La Boxer Rear Zenith presente a Parigi

Tutte le specifiche riguardanti la nuova sportiva giapponese sono state rilasciate in occasione del Salone di Parigi 2012. La BRZ si è presentata di bianco vestita con alcuni dettagli in contrasto

La Casa dalle Pleiadi ha effettuato lo spostamento fino a Parigi per presentare ufficialmente la nuova BRZ, la sportiva due porte con trazione posteriore. Una grande novità che si distingue dalla più potente Impreza STi.

La nuova BRZ è frutto della collborazione tra Subaru e Toyota, la quale ha presentato anche la sua versione GT86, che viene venduta in America sotto il nome di Scion FR-S. Molti appassionati si sono chiesti come mai lanciare una piccola sportiva quando c’è già la Impreza. I motivi sono due: in primis i tempi che corrono non sono per niente floridi quindi ci voleva un’auto che fosse e sportiva e conveniente da un punto di vista economico. Questa lo è considerando il suo prezzo da 29.900€. Il secondo motivo per cui Subaru e Toyota hanno optato per una sportivetta è il semplice fatto di tornare alle origini con un’auto di dimensioni ridotte con un motore, relativamente, piccolo.

La Subaru BRZ è infatti mossa da un quattro cilindri boxer 2.0i SE litri da 200 cv con trasmissione manuale a sei marce (idem per la Toyota GT86). E’ inoltre dotata di cerchi in lega da 17″, un differenziale a slittamento limitato, ESP, climatizzatore bizona, specchietti ripiegabili elettronicamente, cruise control, volante in pelle, e sei altoparlanti con connessione iPod.

Tra gli optional è disponibile il cambio automatico a sei rapporti con paddle al volante, sistema di navigazione, sedili in pelle riscaldabili, verniciature fuori gamma. Ogni BRZ è dotata del servizio Subaru ETCo (Everthing Take Care of) che offre ai proprietari, vittime di piccoli danni all’auto (come ad esempio graffi e pneumatici), una riparazione gratuita.

E’ molto probabile l’introduzione di un nuovo modello più radicale nel corso dell’anno prossimo. Stando alle prime indiscrezioni si tratterebbe della variante STi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Mauro ha detto:

    Ho notato un buon numero di auto e tutti si migliorano per vendere o meglio per aumentare
    le vendite oltre a costare il mantenimento
    e sopratutto BENZINA frenano gli acquisti si fa un gran parlare della GOLF e sempre la< stessa auto migliorata ma da trentanni la stessa acquistate la serie 5 e sei ora cambio
    marca e modello un mio cugino possiede la
    seie 6 e con i tempi che corrono la cambierà
    tra cinque anni

  • Polemiche Blog ha detto:

    Quest’auto insieme alla sorella GT86 è stato un FLOP COLOSSALE. La gente non è stupida, ha letto le rencensioni (vedi ultimo AUTO). Una delusione di prestazioni, assetto e motore. Va solo bene per le intraversate, per la pista (cronometro alla mano) anche la 500 abarth la asfalta.

Articoli correlati

Array
(
)