Salone di Parigi 2014: Citroën C3-XR, ecco il nuovo SUV francese

Inizialmente destinato al mercato cinese

Citroen C3-XR - Sarà la Cina il principale mercato di destinazione della nuova Citroën C3-XR, SUV compatto che è stato svelato in versione definitiva prima di vederlo dal vivo al Salone di Parigi. Il design ripercorre quello del concept visto in primavera al Salone di Pechino.
Salone di Parigi 2014: Citroën C3-XR, ecco il nuovo SUV francese

In attesa dell’apertura del Salone di Parigi dove farà il suo esordio il marchio francese ha presentato Citroën C3-XR, il nuovo SUV compatto che qualche mese fa ha debuttato in versione concept al Salone di Pechino e che adesso ha compiuto il suo percorso verso il modello di serie finale. La C3-XR che andrà in produzione sin da subito, dato che il suo lancio commerciale in Cina è in programma per il mese di dicembre, conferma a grandi linee l’aspetto estetico dell’ultima versione prototipale.

La Citroën C3-XR è dotata di una sottile griglia collocata nella zona inferiore del frontale dove ai lati spiccano le i fari con luci diurne a LED incastrate nei rivestimenti in plastica. Per il momento il costruttore transalpino non ha rilasciato immagini degli interni del nuovo SUV compatto ma si è limitato a dire che l’abitacolo sarà ampiamente spazioso e godrà di una posizione di guida accogliente. 

Tra le sommarie informazioni rilasciate da Citroën si legge che la C3-XR sarà dotata di pulsante di accensione, sistema telematico e telecamera posteriore per la retromarcia. Se sulle prestazioni del crossover il marchio francese non si è pronunciato, quantomeno è stata confermato il motore che equipaggia la C3-XR. Sotto il cofano del nuovo SUV è stato confermato il motore THP 160 con Start&Stop abbinato ad un cambio automatico di nuova generazione EAT6.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)