Honda e:concept al Salone di Pechino 2020: anteprima del SUV elettrico destinato alla Cina [FOTO]
Prototipo a forte caratterizzazione tecnologica
Si chiama e:concept il nuovo veicolo, un SUV ad alimentazione elettrica, che Honda ha presentato in anteprima al Salone di Pechino 2020 che ha aperto i battenti nella capitale cinese.
Si tratta di una sport utility che ci offre una concreta anticipazione che quello che sarà il primo modello a batteria che Honda commercializzerà in futuro sul mercato cinese.
Nuovo infotainment Honda Connect
La Honda e:concept, che era stata anticipata nei giorni scorsi da alcuni teaser, si presenta con un design pulito ed essenziale, combinato ad un’avanzata tecnologia che è uno dei tratti caratteristici di questo prototipo. Il nuovo SUV, che punta a garantire un’elevata integrazione con lo smartphone, è dotato del sistema infotainment di nuova generazione Honda Connect che dispone di assistente personale basato sull’intelligenza artificiale e della possibilità di scaricare gli aggiornamenti over-the-air.
Evoluzione dei sistemi Adas
L’edizione 2020 di Auto China è per Honda anche l’occasione per presentare, accanto alla e:concept, un evoluzione della suite Honda Sensing, l’insieme di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida sviluppati dalla Casa giapponese. I nuovi Adas di Honda fanno leva su diverse novità in termini di software, col miglioramento delle capacità relative a previsione, riconoscimento e processo decisionale da parte dei sistemi di bordo. A questi si aggiungono anche i miglioramenti alla tecnologia hardware come il nuovo radar a 360 gradi, che migliora il monitoraggio intorno all’auto, e la fotocamera anteriore con angolo di visione più ampio. Il pacchetto Honda Sensing di nuova generazione sarà testato in Cina entro la fine del 2020.
Seguici qui