Salone di Shanghai 2013: occhi sulla Jaguar F-Type e sulla nuova Range Rover Sport

Il costruttore britannico in Cina col top delle novità

Land Rover al Salone di Shanghai 2013 - La F-Type e la nuova Range Rover Sport sono le due carte che il costruttore inglese si gioca sul "tavolo" del Salone di Shanghai. L'elegante due posti e il nuovo SUV puntano a cavalcare l'onda dell'incremento delle vendite del Gruppo in Cina che ha contraddistinto i primi mesi dell'anno.
Salone di Shanghai 2013: occhi sulla Jaguar F-Type e sulla nuova Range Rover Sport

I brand Land Rover e Jaguar approfittano del Salone di Shanghai per una doppia presentazione di primissimo livello che prevede il debutto asiatico della nuova Range Rover Sport e dell’affascinante F-Type. Per il costruttore britannico la Cina rappresenta uno dei principali mercati ed è dunque scontato presentarsi all’evento di Shanghai con il top delle ultime novità di Land Rover e di Jaguar.

I numeri sulle vendite del Gruppo Jaguar-Land Rover sul mercato globale ci mostrano un costruttore in piena salute, con dati in crescita del 17% rispetto allo scorso anno. Al trend positivo dei primi mesi del 2013 un contributo fondamentale arriva dalla Cina dove Land Rover è cresciuta nelle vendite del 13%, mentre il marchio Jaguar ha saputo far registrare nel giro di un anno un incremento delle vendite pari al 91%.

All’evento di Shanghai prima volta in Asia per nuova icona di Jaguar, la F-Type, splendida due posti che sintetizza tutta la sportività, l’eleganza e la tecnologia che hanno sempre contraddistinto il marchio britannico. La F-Type arriva in Cina dopo avere debuttato per la prima volta in occasione del Salone di Parigi dello scorso anno.

Altro pezzo forte è la nuova Range Rover Sport, il SUV di Land Rover più agile e reattivo che fa il suo debutto asiatico a distanza di qualche settimana dall’anteprima mondiale in occasione del recente Salone di New York. Con una nuova struttura in alluminio e diversi accorgimenti tecnici la vettura ha ridotto il proprio peso a 420 kg migliorando agilità e prestazioni, oltre a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)