Salone di Tokyo 2011: Alpina B3 GT3, anima corsaiola da strada

Versione da strada della vettura campione della ADAC GT Masters 2011

Per festeggiare il trionfo nella ADAC GT Masters, Alpina ha creato una versione a tiratura limitata dell'auto campione omologata per circolare anche sulle strade normali

Alpina ha vinto recentemente l’ADAC GT Masters nella classifica dei piloti con la sua B6 GT3. Al volante della supercar c’era il duo franco-greco Dino Lunardi e Alexandros Margaritis. Per festeggiare questo evento molto importante per il marchio tedesco, Alpina ha deciso di presentare la sua ultima creazione su base Alpina B3 S Biturbo al Salone di Tokyo, la nuova Alpina B3 GT3.

Si tratta di una versione potenziata che si trova nello stesso segmento della vittoriosa B6 GT3. L’Alpina B3S ”di serie” è mossa da un motore 6 cilindri biturbo da 400 cavalli e 540 Nm di coppia massima. In questa nuova livrea, il propulsore della B3 GT3 biturbo ottiene 8 cavalli in più. Nonostante le apparenze e il suo aspetto corsaiolo, la nuova Alpina è omologata anche per l’uso stradale al contrario della sorella B6 GT3. Nell’abitacolo, sono molti gli elementi in fibra di carbonio pronti a richiamare l’anima sportiva della teutonica e sono stati realizzati nuovi sedili Recaro riscaldabili neri in pelle ed Alcantara. Lo spirito delle corse si sente anche attraverso i cerchi in lega GT3 Classic da 19 pollici, mentre si potrà scegliere tra due configurazioni di pneumatici: corsa o da strada. Altre modifiche importanti sono state apportate a livello delle sospensioni così come per gli scarichi modificati dal maestro Akrapovic.

La Alpina B3 GT3 verrà prodotta in soli 99 esemplari e costerà un po’ di più rispetto alla B3 S Biturbo, che di suo costa già 70.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)