Salvini invita Musk a investire in Italia: “Apri una fabbrica da noi, ti spalancheremo le porte”

Il ministro lancia un messaggio al patron di Tesla

Salvini invita Musk a investire in Italia: “Apri una fabbrica da noi, ti spalancheremo le porte”

Mentre Elon Musk è investito dalle continue problematiche relative a Twitter, in ultimo le dimissioni di massa dei dipendenti dopo la linea dura del nuovo proprietario della piattaforma social, Matteo Salvini invita il patron di Tesla a investire in Italia, aprendo anche una fabbrica nel nostro Paese.

Salvini: “Porte spalancate a Musk in Italia”

Parlando in occasione di un webinar organizzato da “Il Messaggero” il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture ha elogiato il magnate americano definendolo “uno dei principali geni innovativi” e affermando: “Vorrei che potesse lavorare di più con l’Italia, per l’Italia e in Italia visto che come Mit mi piacerebbe creare un polo di attrazione per gli investimenti e i capitali stranieri e che diventi un punto di riferimento per l’innovazione. Anche perché l’industria dell’auto in Italia – ahimè – non c’è più. Ho sempre chiesto di viaggiare su un’auto prodotta in Italia e non tedesca. Quindi invitare Elon Musk a investire in Italia e ad aprire in Italia è uno di quegli ambiziosi obiettivi che ci stiamo proponendo. So che ha qualche problema in Germania, noi gli spalanchiamo le porte“. Vedremo se Musk, magari in un momento per lui meno travagliato di quello attuale, avrà voglia di accogliere l’invito di Salvini.

Sul ponte sullo Stretto e sullo stop alle endotermiche

Salvini è poi intervenuto nuovamente sul ponte sullo Stretto di Messina, ribadendo che “se si può fare, si deve fare”, stimando per l’opera un investimento inferiori ai 10 miliardi di euro, da sostenere, secondo il ministro delle Infrastrutture, con finanziamenti significativi dell’Ue. Il leader della Lega è infine tornato a parlare del bando ai veicoli endotermici: “Alcuni dei passaggi del Fit for 55 sono semplicemente irrealizzabili e rischiano di mettere in ginocchio intere filiere produttive”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla: la nuova auto economica è la Model Y Tesla: la nuova auto economica è la Model Y
Auto

Tesla: la nuova auto economica è la Model Y

L'elettrica low cost di Tesla di cui si parla da tempo altri non è che Model Y
Elon Musk ha finalmente confermato che la nuova auto elettrica “economica” di Tesla sarà semplicemente la Model Y in un
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano